lunedì 26 agosto 2013

Cremor di Cioccolato

Questa torta l'ho creata riunendo varie ricette e cioè: la pasta frolla, il pan di spagna e la Torta di Nua. 
Ho unito queste procedure ed ho creato questo Dolce e devo dire che sono soddisfatta, rimane morbido con un ottimo sapore anche dopo diversi giorni.
Tutti gli ingredienti sono per una teglia da 20cm


Ingredienti per la pasta frolla:

50 g farina di nocciole (ho tritato le nocciole)
100 g di farina BiAglut
80 g di maizena
80 g di zucchero
3 tuorli

Ingredienti per il ripieno:

1 bustina di Agluten sono 300g
3 uova
50g di latte
80g di burro

Ingredienti per la crema:

1 rosso d'uovo
1 cucchiaio di maizena
2 cucchiai di zucchero
2 bicchieri di latte
2 cucchiai di cacao 


Preparare la frolla e metterla in frigo.
Preparare la crema e tenerla da parte.
Preparare il ripieno: montare le uova con il burro ammorbidito, aggiungere la farina e il latte piano piano. Amalgamare il tutto per 10 minuti.

Assemblaggio:
mettere la pasta frolla in una teglia coprendo anche i bordi, fare questo procedimento usando le mani in quanto il composto è friabile, ma non preoccupatevi che durante la cottura prenderà consistenza. 
Mettere la crema e per copertura il ripieno fino al bordo ma non tutto - con il resto ho fatto i CiocoBoom  3 pirottini -.
Infornare a forno già caldo a 180C per 35 minuti. Fare la prova stecchino.
Spolverare la superficie con un mix di zucchero a velo e cacao.









Nessun commento:

Posta un commento

vuoi commentare? Puoi farlo qui...