domenica 22 settembre 2013

Ciambelline al vino

Questa è una ricetta avuta da una signora che usa farine con il glutine e LM.
Io l'ho trasformata in senza glutine. 
Con il lievito in polvere la consistenza è completamente diversa - ho fatto le ciambelle per i bimbi - quindi se avete il LM usatelo non vi pentirere.
L'ultima foto: ho aggiunto le nocciole un pò di mio doveva esserci.
Conservare in un contenitore chiuso.

Ingredienti

50g lievito madre rinfrescato la mattina oppure 15g di lievito per dolci
70g di zucchero
30g di olio evo (circa 5 cucchiai)
40g di vino bianco
5 cucchiai abbondanti di farina BiAglut
zucchero per decorazione q.b.

Procedimento

Mettere tutto in una ciotola nell'ordine degli ingredienti,  ma la farina aggiungerla poco alla volta.
L'impasto dovrà risultare tipo come la pasta frolla.
Prendere piccole parti fare dei bastoncini, strofinandoli con il palmo della mano su una tavola per pasta, chiuderli a forma di ciambella allungata, sovrapponendo le estremità. Adagiarli su una teglia su carta da forno.
Spennellare con acqua e mettere lo zucchero più uniformemente possibile.
Infornare a 180gradi per 15/20 minuti a forno ventilato.






Nessun commento:

Posta un commento

vuoi commentare? Puoi farlo qui...