sabato 14 settembre 2013

Spaghetti Farmo in agrodolce di prugna con pesce spada


Ho creato questa ricetta, in quanto sto partecipando al concorso lanciato dalla Farmo, il tema è "un sugo autunnale per gli spaghetti al mais e riso".  Spero che vi piaccia. Mi sono divertita anche a impiattare. 

NB: il concorso non l'ho vinto... come si dice? ritenterò sarò più fortunata :-) 

Ingredienti
3 prugne tagliate a pezzettini
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di aceto balsamico 
3 cucchiai di acqua

Far cuocere per circa 10 minuti coperto.
Filtrare con un colino

Ingredienti
Pesce Spada
50g di noci
burro q.b.
erba cipollina
vino bianco per sfumare

Prendere la fetta di pesce spada, passare il burro da entrambi i lati  per poi panarlo con le noci tritate e l'erba cipollina.
Cuocere il pesce e sfumare con il vino bianco, io ho usato il "Vermentino di Sardegna" avevo solo questo.

Cuocere gli spaghetti Farmo di Riso e Mais in abbondante acqua salata.
Scolare e impiattare. 



Nessun commento:

Posta un commento

vuoi commentare? Puoi farlo qui...