giovedì 3 luglio 2014

Pizzette

Appena fatte!! ora le surgelo e vediamo se all'occorrenza saranno ancora buone.
Con questi ingredienti a me ne sono venute 9 ne ho fatte 3 rosse, 3 margherita, 3 bianche.


Ingredienti

150gr Nutrifree mix per pane 
100gr  Glutafin
2 cucchiai abbondanti di olio evo
12 gr lievito di birra
180/190gr di acqua tiepida
un po di zucchero
sale q.b.
olio e acqua per spennellare
farina di mais per spolverare

procedimento

Nella planetaria con il gancio, mettere da una parte il lievito e da un'altra lo zucchero poi versare 100gr di acqua tiepida e mescolare, aggiungere l'olio le farine e azionare la macchina e versare a filo l'acqua, per ultimo il sale, l'impasto dovrà essere morbido.
Impastare per 3 minuti.
Ricoprire una teglia con carta da forno e spolverare con la farina di mais.
Con l'aiuto delle mani bagnate, prelevare un po di impasto metterlo sulla teglia e appiattire della misura preferita, ricordarsi di non metterle vicine perché durante la lievitazione e cottura cresceranno un po.
Lasciare lievitare almeno 1 ora... 
Io ne ho fatte 6 rosse quindi in cottura con pomodoro, olio, sale e basilico e negli ultimi 5 minuti dalla cottura in alcune ho aggiunto anche la mozzarella e 3 bianche, le ho appiattite di meno rispetto alle rosse, un filo di olio, sale e rosmarino
Cuocere a forno caldo a 200° per 15/20minuti... oppure in base al vostro forno.













Nessun commento:

Posta un commento

vuoi commentare? Puoi farlo qui...