martedì 22 luglio 2014

Tentazioni al limone

La ricetta originale era con il glutine presa su facebook in un gruppo di "Quelli che.. non solo dolci" ed io lo sglutinata :-) poi sul gruppo l'ho postati e ringraziato 

Ingredienti

100gr di burro a temperatura ambiente
100gr di zucchero
1 uovo
buccia grattugiata di 1 limone più il succo a piacere
250gr di farina Nutrifree mix dolci
10gr di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.
zucchero semolato q.b.

Procedimento

Lavorare a pomata il burro con lo zucchero semolato, aggiungere l'uovo, la scorza del limone e il succo a piacere filtrato.. io ho usato le fruste e mezzo bicchierino di limone.
Poi aggiungere poco alla volta la farina setacciata insieme al lievito.
L'impasto ottenuto, che risulterà morbido, va messo in frigo per almeno 2 ore.

Riprendere l'impasto, formare delle palline da 17gr circa e passarle prima nello zucchero semolato e poi in quello a velo.. io l'ho passati sono nel semolato.
Adagiare su una teglia foderata con carta forno e cuocere a 180° per 12/18 minuti.. dipende dal vostro forno.
Una volta cotti e freddi spolverare con zucchero a velo






Nessun commento:

Posta un commento

vuoi commentare? Puoi farlo qui...