giovedì 19 marzo 2020

Biscotti - Sablé al cioccolato e sale di Maldon


ricetta di Ernest Knam - senza uova

Vi scrivo le modifiche che ho apportato in quanto non potendo uscire mi sono arrangiata con ciò che avevo, ma posso dirvi che sono spettacolari.
Non ho aggiunto la vaniglia, ho usato il sale rosa, al posto dello zucchero di canna ho usato lo zucchero semolato.









quantità: 20 pezzi 
tempo: 100 minuti
difficoltà: facile


Ingredienti

100 g di burro
80 g di zucchero semolato
20 g di cacao amaro*
140 g di farina di riso finissima*
100 g di gocce di cioccolato*
5 g di sale di Maldon o altro
3 g di lievito per dolci*
semi di vaniglia
80 g di zucchero di canna 


* questi prodotti per essere sicuri devono essere certificati senza glutine, 
quindi prima di utilizzarli verificare la loro idoneità 


Procedura

In una ciotola mettete tutti gli ingredienti, tranne lo zucchero di canna, ed iniziate ad unirli tra loro, trasferite su un piano di lavoro e impastate, una volta uniformato fate un filoncino e arrotolatelo nello zucchero di canna. Mettete a riposare in frigo per almeno 1 ora.
Tagliate a rondelle dallo spessore di 4 mm e cuocete in forno a 170ºC per 20/30 minuti.
Prima di toglierli dalla teglia fate freddare bene.







Nessun commento:

Posta un commento

vuoi commentare? Puoi farlo qui...