sabato 21 settembre 2013

Torta Pavlova


La vera Torta Pavlova viene ricoperta con panna montata e poi frutta, io la panna non l'ho messa e ho decorato solo con la frutta, la banana l'ho spennellata con la spremuta di arancia.
Quindi possiamo dire che è senza latte.


Ingredienti

110g di albumi circa 3
105g di zucchero
12g di maizena 
2 cucchiai di zucchero a velo
frutta a piacere 


Procedimento

Con le fruste elettriche alla massima velocità montare gli albumi.
Quando inizieranno a montarsi versare poco alla volta lo zucchero, mettetelo al momento giusto altrimenti non si monta a dovere.
Poi quando sarà bella soda aggiungere la maizena e farla incorporare bene, poi un cucchiaio alla volta dello zucchero a velo.
Il composto sarà pronto quando avrà raggiunto una sofficità tipo panna, ma se capovolgerete il contenitore esso non dovrà cadere.
Potete mettere la meringa in una sac a poche, oppure come ho fatto io, che ho usato un cucchiaio, versandola su una teglia ricoperta da carta da forno. 
Infornate a 110gradi per 40minuti, con lo sportello del forno leggermente aperto.
Il risultato finale deve essere croccante fuori soffice dentro.
Decorare con frutta.




Nessun commento:

Posta un commento

vuoi commentare? Puoi farlo qui...